Stocker tutela i propri collaboratori con uno screening Covid-19 interno
Stocker tutela i propri collaboratori con uno screening Covid-19 interno
Nell’ambito dell’iniziativa della Provincia Autonoma di Bolzano di effettuare uno screening di massa dei cittadini attraverso i test rapidi per il Covid19, Stocker ha voluto offrire una maggiore tutela ai propri collaboratori organizzando autonomamente, con la collaborazione di una struttura privata, uno screening interno.
La strategia aziendale prevede già da molti mesi lo smart working per numerosi collaboratori, che si sono comunque recati nel cortile antistante l’azienda, ad orari scaglionati, nel pomeriggio del 19 novembre per poter effettuare il test rapido.
L’iniziativa ha dato i risultati sperati: è stato individuato un unico positivo su 30 collaboratori testati, il quale è stato immediatamente sottoposto al regolare isolamento. La positività è stata subito accertata con un test molecolare, che ha in seguito confermato il risultato del test rapido.
Tutti gli spazi comuni in azienda e il luogo di lavoro del collaboratore positivo sono stati immediatamente sanificati da un’azienda qualificata.
Matthias Mairhofer, direttore generale di Stocker, si è detto soddisfatto del risultato, a prova anche della responsabilità dei collaboratori nel rispettare tutte le misure adottate in azienda.