È SILENZIOSA
Art. 304
- Start
- La potenza adesso è silenziosa!
La potenza adesso è slienziosa!
La pompa a carriola a batteria da 100 litri è il sistema ideale per effettuare i trattamenti su coltivazioni come orti, oliveti o frutteti di dimensioni medio-grandi o all’interno di grandi serre, dove trattore e atomizzatore non riescono ad accedere.
Le ruote molto robuste e la solida barra d’appoggio frontale la rendono particolarmente stabile. Il robusto serbatoio, molto capiente, permette di non dover fare continui riempimenti, ottimizzando i tempi del lavoro e riducendone la fatica.
L’alimentazione a batteria rende questa pompa a carriola piacevolmente silenziosa ed elimina le fastidiose vibrazioni, rendendo il lavoro meno stancante e stressante. Ha un’autonomia di circa 4 ore e una pressione di utilizzo regolabile da 1 fino a 10 bar.
È estremamente versatile, perché può essere utilizzata in due configurazioni:
- Con manici per la spinta manuale e avvolgitubo con tubo da 50 metri;
- con gancio traino per essere trainata con piccoli trattori da giardinaggio e con la barra di irrigazione per tappeti erbosi per semplificare la distribuzione di fertilizzanti e il controllo delle erbe infestanti su ampie porzioni di terreno.
Il gancio traino e la barra d’irrigazione per tappeti erbosi sono due accessori già inclusi nella fornitura con la pompa da 100 litri (Art. 304) e da 80 litri (Art. 303). La barra d’irrigazione per tappeti erbosi (Art. 305) è acquistabile anche singolarmente come accessorio per i due modelli da 40 e 60 litri (Art. 301, 302).
Trainando la pompa con dei trattori da giardinaggio è possibile coprire aree molto vaste, riducendo al minimo la fatica e ottimizzando i tempi. Utilizzando la barra d’irrigazione per tappeti erbosi è possibile spruzzare fino a una larghezza di ben 5 metri!
Nella configurazione standard, con la lancia in alluminio con ugello regolabile è possibile spruzzare fino a 8 metri di altezza. Il lungo tubo permette di spostarsi su varie piante o in diverse zone senza dover continuamente muovere anche la pompa: con la pratica bobina, è possibile riavvolgerlo facilmente il tubo in pochi secondi.
È inoltre pensata per una facile pulizia e manutenzione, grazie al pratico tappo di scarico che facilita il risciacquo dopo l’uso e un filtro facilmente smontabile per la pulizia. Per permettere all’operatore di lavarsi le mani in ogni momento, una piccola tanica d’acqua da 1,8 litri è collocata sul lato del serbatoio.
La pompa a carriola a batteria è disponibile in quattro varianti: