CONTENT CARD

Le Content Card sono i biglietti dei corsi che puoi trovare e acquistare direttamente nei negozi e nelle rivendite agrarie. Ciascuna Card ha un codice da riportare nel riquadro sottostante per confermare la tua iscrizone al corso, dopo averlo già acquistato in negozio.
Se hai già una Content Card, il codice da inserire è evidenziato nel rettangolo rosso di esempio.
Se invece non hai una Content Card, puoi acquistare il corso direttamente qui sul sito scegliendo l’opzione Carta Prepagata.

CARTA PREPAGATA

Se non hai già acquistato in negozio una Content Card per i corsi di potatura, non preoccuparti! Puoi comprare il corso direttamente qui! Una volta completato il modulo di iscrizione potrai procedere al pagamento. I metodi di pagamento accettati sono: carta di credito, carta prepagata. Non è possibile pagare con bonifico bancario e con carta Postepay.

La pacciamatura, ossia la copertura del suolo con materiali sintetici ha un effetto positivo anche nei confronti dell’acqua, limitando l’evapotraspirazione, mantenendo così più umido il terreno. Per piccole superfici possono essere utilizzati materiali organici facilmente reperibili, come la paglia, il fogliame, gli aghi di pino, l’erba falciata (preferibilmente non matura, per limitare la diffusione dei semi). Una tecnica molto efficace è rappresentata dalla copertura del terreno con cartoni da imballaggio coperti, poi, con uno strato dei materiali sopra citati.

Al tuo fianco con:

Foto: Piante di pomodori secche

Agr. Antonio Velonà

Agrotecnico Antonio Velonà, docente di pratiche agrarie, adesso in pensione, ha svolto la sua attività nell’indirizzo agrario dal 1974 al 2017 presso l’Istituto d’Istruzione superiore “V.F. Pareto” di Milano. Nella sua lunga carriera ha coordinato tutte le attività di laboratorio inerenti al frutteto, le serre e il giardino. Dal 2001 al 2005 ha collaborato come docente con la Fondazione Minoprio nei corsi di formazione professionale