PER UN TAGLIO NETTO
Art. 753
- Start
- Equilibrio perfetto per un taglio netto
Equilibrio perfetto per un taglio netto
I lavori del boscaiolo possono rivelarsi lavori molto faticosi: lavorare con attrezzi professionali e sicuri significa ridurre lo sforzo senza rinunciare ad un’ottima performance. La scelta dei materiali di altissima qualità e l’attenzione ai dettagli più pratici rendono le nuove asce Stocker versatili e altamente efficienti!
Di fondamentale importanza in un’ascia è il bilanciamento tra la testa di taglio e il manico: l’equilibrio tra il ferro da taglio, tanto più pesante quanto più grossi sono i pezzi di legno da tagliare, e il manico leggero permette di sfruttare al meglio il peso della testa ed ottenere velocità, forza e precisione nel taglio.
La nuova ascia da taglio da 700 grammi Stocker è progettata per la massima efficienza nei tagli e per lavorare in totale sicurezza.
La testa da 500 grammi è realizzata in acciaio al carbonio con rivestimento anti-attrito, mentre il manico è in leggero materiale bicomponente: è vuoto all’interno per ridurre le vibrazioni causate dall’impatto con il legno e per ottimizzare il bilanciamento. L’impugnatura estremamente ergonomica, con morbidi inserti antiscivolo, è progettata per la sicurezza: la curvatura finale del manico fa sì che lo stesso non scivoli dalla mano, ed ha inoltre un foro per un laccio per fissare l’attrezzo al polso. Il retro piatto della testa può inoltre essere utilizzato come martello.
Le caratteristiche di quest’ascia la rendono un attrezzo estremamente versatile e garantiscono un perfetto controllo anche con un’impugnatura ad una mano.
Ogni ascia Stocker è dotata di pratica custodia con passante per la cintura, per essere trasportata comodamente e in completa sicurezza. L’ascia da spacco 2100 g è dotata di pratica custodia con una comoda impugnatura per il trasporto.
La linea di asce comprende diversi modelli di asce da taglio, per lavori di srmataura e tagli di piccolo diametro, e asce da spacco, per spezzare ceppi di legno più grossi.
Ascia da taglio 700 g
Ascia da taglio 600 g
Ascia da taglio 900 g
Ascia da spacco 1400 g
Ascia da spacco 2100 g
Ascia da spacco 1000 g
Le diverse forme e peso della testa e misure del manico soddisfano esigenze di taglio di diversa entità: il manico più corto dell’ascia da taglio consente di maneggiare agevolmente l’attrezzo anche con una sola mano e trasportarlo con facilità. Il manico più lungo e la testa di taglio più pesante, a cuneo, sono invece le caratteristiche per una perfetta ascia da spacco, ideale per tagliare pezzi di legno più grossi.